sabato 2 maggio 2015

Grandi Orizzonti è una Cooperativa di Turismo Solidale, la quale organizza viaggi di gruppo con adesione individuale e partenze stabilite, oppure viaggi individuali personalizzati su richiesta. Itinerari in fuoristrada o con ogni altro mezzo locale, in barca a vela, trekking, avventure ed escursioni anche nella nostra bella Italia oltre che crociere in catamarano nei mari tropicali del sud del mondo.

http://www.grandiorizzonti.it/Tutti i nostri viaggi hanno una caratteristica costante: sostengono un Progetto di TurismoSolidale, in quanto finanziano con il 5% del costo di ogni viaggio, diverse attività svolte in ambito di Cooperazione in East Africa. Gli interventi sono principalmente in ambito sanitario, agrario, nella potabilizzazione delle acque o nella formazione di personale locale. Attualmente nel 2013/2016 stiamo operando nella regione Mara, in Tanzania, con la costruzione di un nuovo reparto di maternità, là dove abbiamo negli anni scorsi, 2003/2006, realizzato un dispensario medico tutt'ora funzionante).

Grandiorizzonti propone viaggi ed avventure nel mondo, organizzando partenze tutto l'anno secondo un calendario stabilito, per viaggi e safari in gruppo in Africa (Kenya/Tanzania/Mozambico/Marocco/Namibia..), Caraibi, Sud Est asiatico. Gli itinerari sono studiati per tutti, per fare in modo che ogni persona interessata possa raggiungere e scoprire tanti bellissimi luoghi el mondo (questa è per noi una valenza sociale del viaggio e del turismo). Quindi, non si tratta solo di viaggi avventura in senso stretto, ma sempre e comunque viaggi per un turismo attendo ai luoghi ed alle popolazoini locali, alle micro-economie, all'ambiente e per tale ragione selezioniamo sistemazioni gestite localmente da famiglie autoctone, utilizziamo per spostarci mezzi locali (non sempre comodissimi), sostenendo le attività e le economie già esistenti nei luoghi che
visitiamo.

http://www.grandiorizzonti.it/
Prerogativa di questo progetto di Turismo Solidale è che una percentuale del costo di viaggio venga sempre devoluta al Fondo di Sviluppo "Grandi Orizzonti onlus"; questa riserva è utilizzata per interventi nella Cooperazione e solidarietà alle comunità locali. Finanziare piccoli progetti è un metodo idoneo a garantire una ricaduta reale ed effettiva degli aiuti previsti nei paesi dove organizziamo i viaggi, affinchè anche remoti villaggi vengano toccati da forme tangibili di sostegno. L'economia etica non è un miraggio, ma un modello  di sviluppo effettivamente sostenibile: noi ci siamo!

Lanciamo infine una richiesta propositiva ed aperta verso nuove collaborazioni, ad ospitare l'entusiasmo di altri viaggiatori affamati di luoghi e popoli da incontrare e conoscere. Garantiamo tutto il nostro impegno, ed un lavoro svolto con affidabilità e professionalità. L'economia dei viaggi è una forma di attività commerciale che può e deve rendere giustizia agli ambienti del mondo troppo spesso sfruttati dal turismo di massa. Il turismo è una forma etica di economia, ed è anche il più bel modo di muoversi, il più bel mondo di spendere soldi, il più stimolante mezzo di crescita personale interiore e di incontro fra i popoli.

Grandi Orizzonti Viaggi e Avventure di Turismo Solidale
"il più bel viaggio è quello interiore"

Grazie. Potrete contattarCi al 340.3379265
Alessandro Sodi - Marianna Tondo

Nessun commento:

Posta un commento